Category Archives: Contribuisci

Non siamo spariti!

L’obiettivo iniziale di 60.000 euro è stato raggiunto e altre donazioni continuano ad arrivare: ne faremo buon uso.

Nel frattempo ci stiamo dedicando alla selezione delle imprese per far partire il cantiere e realizzare il progetto per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Vi ricordiamo che domenica 7 GIUGNO saremo presenti a PINEROLO presso la manifestazione Dire Fare Eco Solidale giunta alla IV° edizione: accorrete numerosi!

A presto nuove news!

OBIETTIVO RAGGIUNTO!

Obiettivo raggiunto! Abbiamo superato il 100%!

E ora? La raccolta fondi continua con iniziative e attività fino al 31 maggio.
Non possiamo ancora dormire sugli allori. Dobbiamo infatti superare la cifra preventivata per tre motivi.

Primo: sono state necessarie piccole spese (spese di costituzione, stampa, magliette, striscioni …) che dobbiamo recuperare.

Secondo: l’impianto di riscaldamento della “serra calda” vicina al futuro nuovo fabbricato, che viene utilizzata principalmente per l’integrazione degli studenti disabili in attività pratiche, non funziona ed è da riparare o sostituire. Ci piacerebbe utilizzare una parte dei fondi raccolti, eccedenti i 60.000 euro, per ripristinare l’impianto di riscaldamento di questo laboratorio didattico.

Terzo: è stata valutata la possibilità di realizzare non due aule (previste inizialmente) ma tre, utilizzando l’intero basamento del fabbricato da demolire. Costa un po’ di più ma il risultato sarà migliore e più utile. Tale soluzione è stata presentata e condivisa dai responsabili della Città Metropolitana. L’Istituto Prever (il Consiglio di Istituto) ha deliberato, con il Dirigente Scolastico, di integrare la cifra raccolta con fondi scolastici, fino al totale della spesa necessaria; quindi se raccogliamo di più, sarà minore la cifra a carico dei fondi scolastici (che così potranno essere utilizzati per le dotazioni dei laboratori).

Quarto: semplicemente … se raccogliamo un di più possiamo fare un po’ di più!

Le iniziative proseguono!
A fine settimana ci sarà una festa organizzata dagli studenti a Torre Pellice a favore di CaScO e speriamo che ci sia ancora qualcuno che ha aspettato fino all’ultimo per dare il suo contributo (privati, aziende e comuni).

COSTRUIAMO IL NOSTRO FUTURO INSIEME!

Ora manca davvero poco!

Ora manca davvero poco!
La Tavola Valdese ha deliberato un contributo di 10mila euro a favore di Ca.Sc.O. per il progetto “Aule per il diritto allo studio – Io faccio l’agrario” e siamo di colpo “volati” a quasi l’80% del nostro obiettivo.

Ringraziamo di cuore per il prezioso supporto economico e morale.

www.ottopermillevaldese.org

Mattone dopo mattone

Abbiamo raggiunto il 7% della raccolta fondi!

Ringraziamo i donatori di banchi e mattoni, e il banchetto di sabato scorso 7 febbraio fatto a Giaveno da alcune socie, che hanno sfidato il gelo e svolto una grande sensibilizzazione anche verso amministratori locali.

Trovate le immagini nella gallery.

I primi mattoni!

SONO ARRIVATI I PRIMI TRE MATTONI!

Grazie a chi ha donato 100 euro per i primi mattoni.

I nominativi di tutti i donatori saranno raccolti in un cartellone che sarà esposto all’ingresso delle nuove aule scolastiche.

 

Io faccio l’agrario

L’attenzione al territorio, la cura per l’ambiente, la qualità degli alimenti e la continuità delle buone tradizioni associate alle nuove tecniche, sono garanzie che tutti noi vorremmo avere.

FARE l’agrario vuole dire avere passione per queste realtà.

Chi in passato HA FATTO l’agrario mantiene vive in sè le buone tecniche imparate, il sapere di appartenere ad una schiera di persone con grandi responsabilità e fatiche quotidiane.

Chi FA l’agrario oggi, insegna e lavora per far sì che i ragazzi che lo frequentano continuino queste attenzioni.

TUTTI POSSONO FARE l’agrario, garantendo il diritto allo studio aderendo al progetto

IO FACCIO L’AGRARIO

Ogni contributo è fondamentale per raggiungere questo obiettivo, ma se vuoi puoi fare di più:

versando 100 euro avrai donato “un mattone”
versando 1.000 euro avrai donato “un banco”

Nelle nuove aule sarà collocato il grande poster “Io ho fatto l’agrario” con l’elenco dei donatori di “mattoni” e di “banchi” che grazie anche alle aziende sostenitrici del nostro progetto, riceveranno un piccolo dono rappresentato dai prodotti del nostro territorio, al fine di promuovere una rete di produttori e consumatori “amici” di Ca.Sc.O. e dell’Istituto Agrario.

Puoi partecipare alla raccolta fondi su www.buonacausa.org 

oppure presso l’Istituto Agrario Prever (Osasco – Viale Europa 26).