Category Archives: Il progetto

OBIETTIVO RAGGIUNTO!

Obiettivo raggiunto! Abbiamo superato il 100%!

E ora? La raccolta fondi continua con iniziative e attività fino al 31 maggio.
Non possiamo ancora dormire sugli allori. Dobbiamo infatti superare la cifra preventivata per tre motivi.

Primo: sono state necessarie piccole spese (spese di costituzione, stampa, magliette, striscioni …) che dobbiamo recuperare.

Secondo: l’impianto di riscaldamento della “serra calda” vicina al futuro nuovo fabbricato, che viene utilizzata principalmente per l’integrazione degli studenti disabili in attività pratiche, non funziona ed è da riparare o sostituire. Ci piacerebbe utilizzare una parte dei fondi raccolti, eccedenti i 60.000 euro, per ripristinare l’impianto di riscaldamento di questo laboratorio didattico.

Terzo: è stata valutata la possibilità di realizzare non due aule (previste inizialmente) ma tre, utilizzando l’intero basamento del fabbricato da demolire. Costa un po’ di più ma il risultato sarà migliore e più utile. Tale soluzione è stata presentata e condivisa dai responsabili della Città Metropolitana. L’Istituto Prever (il Consiglio di Istituto) ha deliberato, con il Dirigente Scolastico, di integrare la cifra raccolta con fondi scolastici, fino al totale della spesa necessaria; quindi se raccogliamo di più, sarà minore la cifra a carico dei fondi scolastici (che così potranno essere utilizzati per le dotazioni dei laboratori).

Quarto: semplicemente … se raccogliamo un di più possiamo fare un po’ di più!

Le iniziative proseguono!
A fine settimana ci sarà una festa organizzata dagli studenti a Torre Pellice a favore di CaScO e speriamo che ci sia ancora qualcuno che ha aspettato fino all’ultimo per dare il suo contributo (privati, aziende e comuni).

COSTRUIAMO IL NOSTRO FUTURO INSIEME!

Chi ben inizia …

Costruiamo insieme aule e spazi scolastici per i nostri studenti.

Questo l’obiettivo di Ca.Sc.O. – Cantiere Scuola Osasco, associazione creata da insegnanti, genitori e ragazzi, che ha lo scopo di reperire le risorse per ampliare la struttura scolastica.

 

I numero di iscritti aumenta di anno in anno e l’ Istituto Agrario di Osasco ha bisogno di aule!

Aule in cui far studiare i propri allievi in cui accogliere i nuovi iscritti. Aule in cui permettere ai ragazzi di proseguire gli studi professionali e tecnici nel settore agrario e ambientale. Ragazzi e ragazze che domani avranno cura del territorio in cui viviamo e della qualità dei nostri alimenti.

 

Per aiutare Ca.Sc.O. a raggiungere il suo obiettivo puoi contribuire anche tu iscrivendoti all’associazione (la quota di adesione è pari a 10,00 euro), divulgando la campagna (seguici durante gli eventi e su Facebook) o facendo un’offerta.

 

Per maggiori informazioni scrivi a info@cantierescuolaosasco.org

 

L’avventura è appena iniziata e presto sarà possibile:

– Iscriversi on-line

– Scaricare i banner dell’associazione

– Donare su www.buonacausa.org

cartolina A5

cartolina A5